VEGACHECK

Vegacheck

L’esecuzione del Vegacheck consiste nell’effettuare un vero e proprio check-up corporeo individuando la capacità regolatoria dei nostri sistemi ed organi e identificando le eventuali aree disfunzionali.

Attraverso un apparecchio ELETTROFISIOLOGICO (vegacheck) si procede alla misurazione della variazione della conduttanza elettrica dei vari tessuti prima e dopo uno stimolo elettrico di bassa intensita’ e non percepibile dal paziente (13 hz). Tramite elettrodi posti in contatto alla superficie cutanea, si ottengono così  informazioni sullo stato funzionale dei sistemi e degli organi corporei, sullo stato di acidosi e alcalosi dei tessuti e sulle riserve energetiche.Tali informazioni sono fondamentali, abbinati alla valutazione anamnestica e clinica, per poter  ripristinare l’equilibrio e lo stato di salute, poiché permette di personalizzare la terapia, sostenendo i processi di guarigioni, le funzioni emuntorie laddove alterate o in sovraccarico, riequilibrando lo stato di acidosi alla base dei processi infiammatori.

Questa tecnica risulta molto utile anche nei casi in cui non vi sia un riscontro clinico rispetto a disturbi effettivamente riferiti dal paziente che spesso non rientrano ancora nella manifestazione della patologia.

Imparare a conoscere il funzionamento del proprio corpo, comprenderlo e sostenerlo, è fondamentale per coloro che desiderano curarsi in maniera informata e consapevole.

E’ possibile effettuarlo a quasiasi età, le uniche controindicazioni riguardano i pazienti portatori di pacemaker, i  pazienti affetti da epilessia e le donne in stato di gravidanza.

Scopri di più
Scopri di più
Prenota la tua visita